solovela.net
domenica , 15 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » Vela e dintorni: Invito a cena con vista sul blu
ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.



Il mare a tavola: Invito a cena con vista sul blu
Lo Scoglio, a Ischia Lo Scoglio, a Ischia

Al 58, a Santa Marinella Al 58, a Santa Marinella

Il mare a tavola
Invito a cena con vista sul blu

Da nord a sud, otto idee per gustare i sapori delle coste italiane. Scegliendo tra scogli a picco sul mare, baie silenziose, spiagge e porti brulicanti di vita

Preparazioni insolite capaci di stuzzicare l’appetito e appagare il gusto dell’ospite più esigente. Per gli amanti della buona tavola, un locale deve offrire tutto questo, insieme alla freschezza del prodotto, alla ricercatezza nella combinazione dei sapori e nella presentazione dei piatti, all’ospitalità e, magari, a un ambiente da non dimenticare.
Sarà forse per la stagione nella quale tendiamo a frequentarli o per quella brezza salmastra, particolarmente cara ai diportisti, che si respira anche seduti attorno al tavolo. Certo è che, spesso, sono proprio i ristoranti “sul mare” a raggiungere il connubio perfetto: i colori cangianti dell’acqua durante il giorno, la quiete nelle ore del tramonto e l’atmosfera magica e i riflessi dorati delle notti a lume di candela.
E se nei locali in città la musica è il sottofondo obbligato, in riva al mare diventa superflua, qualcosa di cui fare a meno per lasciare spazio al sussurrare delle onde increspate, al gradevole brusio dei tavolini, al tintinnio di calici e posate.

di Veronica Zini


01/08/11
  pdf scarica l'articolo
in formato pdf


472 Kb
 

RICERCA
L'ARTICOLO
La ricerca vi permette di ritrovare gli articoli di vostro interesse.
Potete selezionare la categoria e associare una parola chiave, oppure digitare direttamente la parola e fare partire la ricerca.

Categoria Parole chiave massimo 3 parole

Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti