solovela.net
12/11/18

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
home » i libri di bordo » Naufragi
SAPEVATE CHE
Misteri

Attorno alla vicenda del Titanic ruotano misteriose narrazioni, molte delle quali riconducibili ad antiche maledizioni.

Una di queste interessa addirittura l’iceberg contro il quale si schiantò il colosso della White Star Line, e narra che il luogo dal quale si staccò era stato identificato e già tristemente conosciuto per aver visto la morte di numerose donne delle popolazioni inuite amerindie: abbandonate con poche provviste, le anziane si sacrificavano per gli altri, affamati dalla penuria di cibo.

Non esiste alcuna prova di quanto affermato e probabilmente tutto ciò rimarrà per sempre un mistero, perché in quelle località la cultura e le tradizioni vengono trasmesse solo oralmente.



Naufragi
Naufragi
Naufragi
di Francisco Coloane


Editore: Tea, 2007
Genere: Viaggio nel tempo
Pagine: 195
Prezzo: 8,00 euro


RECENSIONE

Dal 1520 ai primi del 900, la storia di quarantuno naufragi firmati dalla penna di Francisco Coloane al termine della sua vita, e oggi ripubblicati da Tea. Fonte preziosa di quest’opera è un catalogo sistematico elaborato da Francisco Vidal Gormaz, contenente le informazioni relative ai naufragi avvenuti sulle coste del Cile.

La fantasia e il talento di Coloane hanno fatto poi un’antologia che, oltre al racconto degli episodi in sé, raccoglie tutto il suo amore per il mare e per la propria terra.
RICERCA
IL LIBRO
Cerca il libro di tuo interesse. Condizione necessaria per generare un risultato è determinare almeno un parametro.



Nome autore


Cognome autore


Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti