solovela.net
22/07/18

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
home » i libri di bordo » Nodi e cime
SAPEVATE CHE
Misteri

Attorno alla vicenda del Titanic ruotano misteriose narrazioni, molte delle quali riconducibili ad antiche maledizioni.

Una di queste interessa addirittura l’iceberg contro il quale si schiantò il colosso della White Star Line, e narra che il luogo dal quale si staccò era stato identificato e già tristemente conosciuto per aver visto la morte di numerose donne delle popolazioni inuite amerindie: abbandonate con poche provviste, le anziane si sacrificavano per gli altri, affamati dalla penuria di cibo.

Non esiste alcuna prova di quanto affermato e probabilmente tutto ciò rimarrà per sempre un mistero, perché in quelle località la cultura e le tradizioni vengono trasmesse solo oralmente.



Nodi e cime
Nodi e cime
Nodi e cime
di Luca Doretti


Editore: Altre onde, 2010
Genere: Manuali
Pagine: 38
Prezzo: 22,50 euro


RECENSIONE

Altre Onde Editrice ha pubblicato recentemente il primo videomanuale per imparare a eseguire tutti i nodi necessari su una barca e conoscere cime, tecniche di produzione, manutenzione e lavori del rigger. Il dvd in allegato, con l’esatta prospettiva di chi si accinge ad eseguire i nodi, aiuta lo studente a realizzare anche il nodo più complicato. Non si è tralasciato di mostrare l’applicazione reale dei nodi in barca, i metodi alternativi e gli errori da evitare. Protagonista del videomanuale è il rigger professionista Ivan Bertolo, che dà consigli per mantenere al meglio le cime, delle quali si è mostrato il processo di produzione, all’interno di una nota azienda produttrice, per distinguere tipi e materiali.
RICERCA
IL LIBRO
Cerca il libro di tuo interesse. Condizione necessaria per generare un risultato è determinare almeno un parametro.



Nome autore


Cognome autore


Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti