solovela.net
lunedì , 24 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Azzurra in semifinale
Azzurra in semifinale
NewsRegate/11/LVTrophy1T_4nhp.jpg Ammainata in corso per Azzurra
Louis Vuitton Trophy
Azzurra in semifinale

Il team italiano supera il turno nella competizione organizzata dalla casa di moda francese. Passano anche Emirates New Zealand e Team Origin; fuori Bmw Oracle

Nizza – Buone notizie per la vela italiana arrivano da Nizza, dove dopo dieci giorni di duelli tra le boe si sta per concludere la prima fase del Louis Vuitton Trophy, prima tappa del circuito organizzato dall’omonima casa di moda francese, in cui otto team velici si affrontano a bordo dei vecchi scafi di Coppa America.
Azzurra, il team interamente italiano in cui spiccano Tommaso Chieffi e Francesco Bruni, si è assicurato la qualificazione alle semifinali al termine di un round robin in cui ha ottenuto sei vittorie, tre sconfitte e un volo ancora da disputare contro Synergy. La matematica, tuttavia impedisce all’equipaggio italiano di scivolare fuori dai quattro piazzamenti che assicureranno il passaggio al turno successivo.
Insieme ad Azzurra sono già sicuri di accedere alle sfide a eliminazione diretta anche Emirates New Zealand, che come capolista del round robin potrà scegliere chi sfidare, e Team Origin. Rimane ancora da attribuire la quarta piazza, contesa dai russi di Synergy e dagli svedesi di Artemis, in ritardo di una lunghezza. A vantaggio di Cayard e compagni c’è però il calendario, in quanto Artemis se la dovrà vedere con la “cenerentola” del girone, ovvero TFS Pages Jaunes, mentre Synergy dovrà conquistarsi il passaggio del turno proprio contro Azzurra. Già tagliato fuori dai giochi, il team di Bmw Oracle, troppo impegnato nel prepararsi alla Coppa America per presentarsi con la giusta concentrazione a questo appuntamento.
16/nov/2009

GC42LC
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti