solovela.net
domenica , 15 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Buon vento, Geoff
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Buon vento, Geoff
News/12/GeoffHolt_1nhp.jpg Geoff Holt
Quadriplegico in Atlantico
Buon vento, Geoff

Il velista britannico è salpato da Lanzarote per raggiungere i Caraibi, dove venti anni fa è rimasto vittima di un incidente che gli ha fatto perdere l’uso degli arti superiori e inferiori

Lanzarote – E’ iniziata oggi da Lanzarote l’avventura in Atlantico di Geoff Holt, un velista quadriplegico che è salpato sul catamarano Impossible Dream per approdare a Tortola, un’isola caraibica distante 3.000 miglia di navigazione.
Per lo skipper d’oltremanica, 43 anni, questo sarà un viaggio speciale. Potrebbe, infatti, farlo entrare nel libro dei record come il primo velista in simili condizioni ad aver attraversato l’Atlantico, ma soprattutto lo riporterà nella terra dove poco più di venti anni fa è iniziata la sua tragedia. Holt, infatti, aveva soltanto diciotto anni quando al largo dell’isola centroamericana perse l’uso degli arti inferiori e superiori dopo essersi tuffato in una secca e aver sbattuto la schiena. A quell’epoca, il velista britannico aveva già completato tre traversate atlantiche e, nonostante il grave incidente, non ha mai perso la passione di navigare. E’ stato, infatti, il primo uomo tetraplegico a circumnavigare l’Isola di Wight e in primavera ha completato il giro della Gran Bretagna.
Le condizioni meteo che dovrebbero accompagnarlo durante questo viaggio saranno di venti leggeri fino a Capo Verde, prima di agganciare alisei stabili da nord-est, ideali per raggiungere i Caraibi. “Non penso al momento in cui arriverò in America – ha detto Geoff prima di levare gli ormeggi – ma voglio solo concentrarmi su come arrivarci e assaporare tutte le emozioni che questa navigazione mi darà”. Holt dovrebbe impiegare tre settimane per raggiungere Tortola.
10/dic/2009

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti