solovela.net
mercoledì , 11 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Un’edizione per grandi
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Un’edizione per grandi
News/12/SydneyHobart2009_1nhp.jpg Saranno più di cento gli scafi a partecipare alla regata
Sydney-Hobart
Un’edizione per grandi

Saranno più di cento gli scafi al via nella sessantacinquesima edizione di questa storica regata d’altura in Pacifico. Wild Oats HI insegue il quinto successo consecutivo

Sydney – E’ tempo di Sydney-Hobart. La storica regata d’altura, giunta alla sessantacinquesima edizione, si terrà come di consueto il 26 dicembre e potrà contare su una entry-list di altissimo livello. Saranno più di cento gli scafi iscritti alla competizione, ma pochi di loro potranno realmente competere per la vittoria in tempo reale o compensato.
La sfida che più affascina è quella per la conquista dei line honours, magari migliorando il record del percorso, fissato da Wild Oats XI in 1 giorno, 18 ore e 40 minuti. Proprio la barca di Robert Oatley salpa con i favori del pronostico, alla ricerca di un risultato storico: conquistare la regata per il quinto anno consecutivo. A contendergli il successo ci sarà Alfa Romeo, il maxi di Neville Crichton che dopo aver vinto tutto in Mediterraneo, si sta specializzando in regate “oceaniche”, come dimostra la vittoria e il record nella Transpac Race di quest’anno. Attenzione, tuttavia, anche a Investec Loyal di Greg Elliot, Icap Leopard di Mike Slade (vincitore dell’ultima Fastnet Race) e Ethiad Stadium, l’ex Skandia, la cui partecipazione è ancora in dubbio dopo il disalberamento avvenuto durante il trasferimento verso Sydney.
Nella Tattersal’s Cup, il trofeo da assegnare al vincitore in tempo compensato, i favori del pronostico vanno invece a Quest, il TP 52 di Bob Steel che lo ha conquistato l’anno scorso. Buone possibilità di vittoria le hanno anche i due Reichel Pugh 62, Limit e Loki, così come Ran, il Judel-Vrolijk 72 di Niklas Zennstrom che dopo le compensazioni si è aggiudicato l’ultimo Fastnet Race.
18/dic/2009

FF40
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti