solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Tappa a Marsiglia
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Tappa a Marsiglia
NewsRegate/06/MedCup2010T2_1nhp.jpg Audi MedCup
Audi MedCup 2010
Tappa a Marsiglia

Il circuito per TP 52 e GP 42 fa scalo in Francia. Tanti i team e i fuoriclasse per una settimana di grande vela nella terra del Mistral

Marsiglia – Si torna in acqua. L'Audi MedCup riapre i battenti con la seconda delle cinque tappe previste dal calendario, in scena da oggi a Marsiglia. Nel campo di regata francese, questa mattina si cominceranno ad affrontare i TP 52 nella pratice race. Poi, da domani, via alle sfide ufficiali per la classe regina, mentre i GP 42 disputeranno la loro prova di warm-up.
Come in ogni occasione, non mancano importanti contenuti sportivi per rendere questo appuntamento ricco di interesse. Emirates New Zealand, vincitore del primo stage nelle acque di Cascais, punta infatti ad allungare sugli inseguitori e a migliorare il proprio record, che lo vuole già vincitore di cinque tappe consecutive. A insidiare Barker e compagni, ci sarà sicuramente All4One, il team franco-tedesco con Jochen Schuemann e Sebastian Col, in costante progresso come dimostrato nell'ultima tappa del Louis Vuitton Trophy. Non mancheranno neanche Team Origin (Ben Ainslie), Artemis (Paul Cayard), e Quantum Racing, desiderosi di riscattarsi dopo una prima tappa non esaltante, mentre l'Italia sarà rappresentata da Luna Rossa e Matador. Quest'ultima barca, infatti, pur battendo bandiera argentina, avrà a bordo Francesco Bruni come timoniere e Vasco Vascotto nelle vesti di tattico. Sullo scafo di Bertelli, invece, Lorenzo Bressani sostituirà Robert Scheidt.
Tra i GP 42, invece, il favorito di turno è Puerto Calero, dominatore della prima tappa. Madrid Caser-Seguros, con Paolo Cian al timone, e l'italiana Airisessential, condotta da Gabriele Benussi, proveranno a dargli fastidio.
15/giu/2010

43 Parallelo
RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti