solovela.net
sabato , 24 agosto 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il Salone Nautico di Genova finanziato con lo Sblocca Italia
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Il Salone Nautico di Genova finanziato con lo Sblocca Italia
News/09/Salone-nautico-di-Gneova_p.jpg Salone Nautico di Genova edizione 2013
Salone Nautico di Genova
Il Salone Nautico di Genova finanziato con lo Sblocca Italia

Il Salone cerca il rilancio anche grazie ai finanziamenti del decreto “Sblocca Italia”

Genova – Sono 30 i milioni di euro stanziati dal decreto “Sblocca Italia” per il rafforzamento dell’immagine dei 15 principali eventi fieristici nazionali all’estero. Tra questi 15, oltre alla EMO Fiera mondiale della macchina utensile, il Vinitaly e il Salone del Mobile, c’è anche Il Salone Nautico di Genova.

Gli stanziamenti ricevuti sono stati investiti in campagne pubblicitarie all’estero per attrare in Fiera il pubblico internazionale.

Per quello che invece riguarda la visibilità del Salone in Italia, si è proceduto con degli accordi con i media che hanno accettato di utilizzare la formula del cambio merce.

L’inserimento del Salone Nautico di Genova tra gli eventi che possono usufruire dei fondi del decreto Sblocca Italia, è un ottimo segnale per il comparto nautico che per troppi anni ha visto nel governo un antagonista invece che un supporter dell’industria nautica.


Un segnale che rinforza l’ottimismo che serpeggia in casa Ucina, dove si pensa che la prossima stagione sarà una stagione di ripresa destinata ad aumentare il piccolo segno positivo che contraddistingue, dopo cinque anni di pesanti segni negativi, la stagione appena conclusa.

A questo proposito il Presidente dell’UCINA, Massimo Perotti ha dichiarato al Giornale in una intervista sul futuro del salone:“Parlando con i soci ho avuto la sensazione che il nuovo anno nautico parta con delle percezioni decisamente migliori rispetto al settembre 2013. Dopo cinque-sei anni di segni negativi, e al di là dello stato di salute dell'economia più in generale, noto come ai clienti sia tornata la voglia di cambiare barca.”

08/set/2014

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti