solovela.net
lunedì , 11 dicembre 2017

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Andrea Mura presenta la Round Sardinia Race
Andrea Mura presenta la Round Sardinia Race
Round Sardinia Race
Andrea Mura presenta la Round Sardinia Race

Il giro della Sardegna in barca a vela partirà il prossimo 17 settembre da Cagliari

Cagliari – Lo skipper sardo Andrea Mura ha presentato alla stampa questa mattina, nei locali della Veleria Mura di Cagliari, la Round Sardinia Race.

"Una grande festa del mare e della vela”, così l’ha definita Andrea Mura che parteciperà fuori gara alla manifestazione. Si tratta della circumnavigazione in senso antiorario della Sardegna in barca a vela: partenza da Cagliari il prossimo 17 settembre, poi Villasimius, Porto Rotondo, Alghero, Carloforte e infine arrivo a Cagliari per un totale di circa 420 miglia nautiche.

Presente anche l’Assessore al Turismo della Regione Sardegna Francesco Morandi, che descrive la Round Sardinia Race come “un progetto regionale di respiro internazionale che attrarrà nuovi flussi turistici e diverrà veicolo di promozione turistica dell’Isola”.

Questa edizione sarà dunque differente rispetto al progetto originario della regata, nata nel 2007 per volontà dello stesso Mura, che prevedeva il giro della Sardegna senza scalo. Oggi l’idea è quella di consentire anche ai velisti meno esperti di partecipare, tanto che la formula utilizzata sarà quella della veleggiata.

Alla regata è abbinato un concorso fotografico e video, finalizzato ad immortalare le bellezze delle coste sarde viste dal mare.

www.roundsardiniarace.it



29/giu/2016 Alessandro Balzani

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.