solovela.net
domenica , 28 maggio 2017

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Un nuovo socio al 45% per Italia Yachts
Un nuovo socio al 45% per Italia Yachts
News/05/Italia1398.jpg Italia 13.98
Italia Yachts
Un nuovo socio al 45% per Italia Yachts

Italia Yachts attua un aumento di capitale e apre a un nuovo socio

Chioggia – Italia Yachts, il cantiere nato in piena crisi e che è cresciuto molto rapidamente in appena 7 anni, ha operato un aumento di capitale importante tramite l’ingresso nella compagine societaria di un quarto socio, una società immobiliare di cui è amministratore Susanna Vitulano che ora compare tra gli owner di Italia Yachts sul sito del cantiere.

Le quote acquisite dalla Vico s.r.l. sono pari al 45% del totale. Vitulano è una famiglia di velisti, il padre di Susanna, Mauro Vitulano, è armatore di un Italia Yachts 12.98.

“Siamo cresciuti molto in questi anni – ci dice Franco Corazza uno dei fondatori del cantiere – in 7 anni abbiamo realizzato 5 modelli diversi e un capannone nuovo. Ora è il momento ricapitalizzare per avere energia per le prossime sfide.”

Le sfide di Italia Yachts, sempre stando a quanto ci dice Corazza, sono due nuovi modelli che usciranno entro il 2018, quali siano è un mistero assoluto, Corazza non dice una parola di più.

Saranno comunque due modelli nello stesso range di grandezza di quello in essere ora e seguiranno la stessa filosofia, quindi si pensa a un rinnovamento della gamma visto che tra i diversi modelli non ci sono gap sufficiente a giustificare l’inserimento di nuove taglie.

L’ultimo modello presentato da Italia Yachts risale a pochi mesi fa ed è la versione cruiser dell’9.98, il modello che nella versione racer ha vinto due mondiali ORC.

Italia Yachts


16/mag/2017
Ewol

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.