solovela.net
sabato , 22 luglio 2017

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: M32 Series Mediterranean – Act 2: The battle of Varazze
M32 Series Mediterranean – Act 2: The battle of Varazze
M32 Series Mediterranean
M32 Series Mediterranean – Act 2: The battle of Varazze

Marina di Varazze: dal 26 al 28 Maggio voli da brivido con i fulmini del mare

Marina di Varazze - Dal 26 al 28 Maggio 2017, Marina di Varazze sarà lo scenario di agguerrite sfide tra i velocissimi catamarani Marstrom 32. Per tre pomeriggi 6 team internazionali si sfideranno in serratissime e spettacolari regate cui sarà possibile assistere da vicino.

Dopo il successo del 2016, le M32 Series Mediterranean, tornano nel Mediterraneo in occasione della seconda tappa italiana “Act 2 – the battle of Varazze”.

Lunghi 10 metri, i catamarani Marstrom 32 prevedono un equipaggio di 4-5 persone e rappresentano la classe più diffusa di catamarani ad alte prestazioni. Leggerissimi e costruiti interamente in carbonio - l’intera barca pesa 510 kg – gli M32 volano sull’acqua ad una velocità di oltre 30 nodi con capacità di accelerazione straordinarie.

La flotta mondiale è composta da circa 70 barche dislocate su tre flotte principali: Scandinavia, America e Mediterraneo.

Ogni giorno si disputeranno 8 regate, nella formula stadium race con un percorso come quello della Coppa America, a bastone con partenza al traverso, e una durata di circa 15 minuti ciascuna. L’alto tasso di adrenalina è garantito, sia a bordo, sia per gli spettatori.

La manifestazione, ospitata da Marina di Varazze, è organizzata da Sailing Series by B.PLAN Sport & Events con il supporto logistico di Varazze Club Nautico e la sponsorship di: Raymarine, Wave Channel e Sea Storm.

INFO TECNICHE BARCHE:
Costruttore: Aston Harald Composite (SWE)
Dimensioni: 10x5 m
Albero: 16,8 m
Peso: 510 kg
Materiale: carbonio



17/mag/2017
CVV

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.