solovela.net
lunedì , 25 marzo 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: OSTAR: Andrea Mura è primo
OSTAR: Andrea Mura è primo
NewsRegate/06/Mura-vince-la-Ostar.jpg Andrea Mura al traguardo della Ostar
Ostar race
OSTAR: Andrea Mura è primo

Andrea Mura vince per la 3° volta la Ostar

Newport (USA) - Andrea Mura, dopo 17 giorni, 4 ore e 6 minuti ha tagliato il traguardo della Ostar a Newport negli Stati Uniti e dietro di lui il nulla, infatti la barca che giungerà a Newport dopo di lui, il Sun Fast 3600 di Cornor Forgetay al momento si trova ancora in pieno oceano Atlantico a diverse centinaia di miglia di distanza.

“E’ stata una OSTAR estremamente impegnativa, sono contento di essere qui sano e salvo”, sono queste le Mura, primo al traguardo della transatlantica in solitario, salpata da Plymouth il 29 maggio scorso.

In effetti si è trattato di una Ostar particolarmente dura con quattro burrasche di cui un aparticoalrmente violenta ch esi sono suseguite a rapidamente e che hanno messo fuori gioco molti skipper tanto che delleu 22 barche partite, al momento ne sono sopravvisute solo 7, tutte le altre sono si sono ritirate e sono state abbandonate dal proprio equipaggio come capitato a Michele Zambelli che ha perso la chiglia ed è stato salvato da un elicottero dell’aviazione canadese.

Mura è alla sua terza vittoria alla Ostar, (2012 quando vinse la Twostar, la classifica della Ostar riservata agli equipaggi di due persone), di nuovo nel 2013 in solitario e ora questa. Mura è il primo velista ad aver vinto la Ostar per tre volte.
 
“Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno seguito tramite giornali, TV e web, ed anche tramite i social, so che sono stati centinaia di migliaia, mi hanno fatto sentire un affetto ed una vicinanza incredibili – sottolinea Mura – anche in mezzo all’Oceano non mi sono mai sentito veramente solo. Vorrei ringraziarli ad uno ad uno”

Andrea Mura
 







15/giu/2017
Family Flotilla

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti