solovela.net
domenica , 24 settembre 2017

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nuovo X4⁹ il nuovo 15 metri della X-Yacht
Nuovo X4⁹ il nuovo 15 metri della X-Yacht
News/07/X-Yachts-4x9.jpg Nuovo X4⁹ il nuovo 15 metri della X-Yacht
X-Yacht
Nuovo X4⁹ il nuovo 15 metri della X-Yacht

Il cantiere danese presenta il secondo modello della serie 4

E’ passato un anno dalla presentazione del primo modello della serie X4³ dedicata alla crociera e il cantiere danese X-Yacht presenta l’ X4⁹, un 15 metri per la crociera veloce.

Stand qualitativi alti e cura del particolare distinguono questo prodotto realizzato in infusione con resine epossidiche e “post cured” in forno, tecnica finalizzata a risparmiare peso che viene utilizzato nella chiglia per dare maggiore potenza e stabilità alla barca.

Il nuovo X4⁹ è una barca orientata all’easy sailing pensata per rispondere alle esigenze del velista esperto che naviga con la famiglia o con un gruppo di amici neofiti che all’occorrenza deve poter portare la barca da solo.

La barca di serie monta un fiocco autovirante e ha tutti i winch posizionati davanti al timoniere. Per quanto riguarda la chiglia la barca offre due opzioni, una chiglia a T, più sportiva con un pescaggio di 2,30 metri, e una chiglia più bassa, più da crociera. Anche per il bompresso di prua ci sono due versioni, entrambe in carbonio, ma una più sportiva e una più corta da crociera.

A poppa la barca ha un garage capace di ospitare un tender da 2.7 metri di lunghezza gonfio che si appoggia sull’asse trasversale.

Molto curata l’illuminazione naturale degli interni esaltata dal legno chiaro proposto di serie (l’ essenza degli interni può essere scelta in un catalogo particolarmente ricco). Si ripropone la finestratura bassa posta al termine della tuga che già aveva caratterizzato il modello precedente.

Gli interni sono proposti in due versioni, entrambe con 3 cabine. Una versione ha due cabine di poppa matrimoniali e il tavolo da carteggio tradizionale, questa dispone di un bagno di poppa senza box doccia. La seconda versione ha una delle due cabine di poppa con letti separati, ha il tavolo da carteggio più piccolo e con la seduta sul divano. Il risparmio di spazio nel tavolo da carteggio ha permesso, in questo caso, di avere un bagno di poppa con box doccia.


09/lug/2017

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.