solovela.net
lunedì , 11 dicembre 2017

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: La Barcolana? Ma chi la conosce
La Barcolana? Ma chi la conosce
Barcolana
La Barcolana? Ma chi la conosce

La Barcolana è la regata più affollata del mondo eppure nessun media straniero ne parla

Trieste – Quella che si è appena conclusa è stata una Barcolana particolarmente bella e sentita nonostante la Bora abbia voluto far capolino a scombinare le carte. Una Barcolana dei record con 2101 iscritti un numero di barche che non si era mai visto in nessuna regata al mondo.

Molti i politici che non si sono fatti sfuggire l’occasione di mostrarsi in pubblico seppure in forma “privata”, e tutti sono stati concordi nel dire che la Barcolana è diventata un evento di rilevanza mondiale. Per confutare questa affermazione Solovelanet si è messo in moto per capire quanto la Barcolana fosse conosciuta e considerata oltre frontiera.

Abbiamo visitato tutti i siti dei maggiori media internazionale e della Barcolana, purtroppo, non abbiamo trovato neanche un accenno. Yacht, Yachting World, Sail, Segel Report, Panorama Nautico, nessuno dei grandi media internazionali fa un accenno al fatto che la Barcolana sia diventata la più affollata regata del mondo.

Perché? Ce lo chiediamo anche noi. Indubbiamente la Barcolana ha i numeri per essere un evento internazionale, ha la location, le acque del Friuli sono molto frequentate dai tedeschi e austriaci, ma all’estero non sembrano essersi accorti che a poche centinaia di chilometri dal cuore d’Europa si svolge una regata con oltre 2000 imbarcazioni.

Forse dovrebbe essere proprio questo l’obiettivo da prefiggersi per la prossima edizione, quella che segnerà i 50 anni di Barcolana, far sì che la regata più affollata del pianeta sia conosciuta nel mondo.


09/ott/2017

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.