solovela.net
domenica , 23 settembre 2018

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il 15° stormo salva un pescatore colto da infarto
Il 15° stormo salva un pescatore colto da infarto
SAR
Il 15° stormo salva un pescatore colto da infarto

Un HH212 ha risposto a una richiesta di soccorso di un peschereccio lontano dalla costa e salva un uomo

Cagliari – Un uomo si è sentito male sul lavoro mentre era a bordo di un peschereccio in navigazione a circa 60 miglia da costa.
Il comandante della barca ha fortunatamente capito subito il pericolo che stava correndo uno dei suoi uomini che si eraaccasciato per terra e ha lanciato un mayday colto subito dall’ MRSC (Maritmime Rescue Sub Center) di Cagliari, il quale ha girato la richiesta di pronto intervento al Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aree di Poggio Renatico (FE), il quale ha dato il via all’operazione di recupero da parte di un HH212 del 80° Centro SAR (che fa parte del 15° Stormo) di Decimomannu in provincia di Cagliari che è in “prontezza” 24 h su 24 h. Pochi minuti dopo l’allarme l’elicottero era sulla verticale del peschereccio dove ha prelevato l’uomo per portarlo all’Ospedale di Cagliari dove è stato assistito.

Il 15° Stormo, al quale Solovelanet ha dedicato un articolo a giugno 2017, è uno dei reparti di eccellenza della nostra aereonautica e una sicurezza per chi naviga o è impegnato in attività pericolose. Il 15° Stormo nasce per portare soccorso ai nostri piloti militari impegnati in missioni di guerra, ma in pace svolge compiti di Search and Rescue.


15/mag/2018
Frangente

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti