solovela.net
mercoledì , 19 settembre 2018

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: A scogli in Danimarca, la barca affonda
A scogli in Danimarca, la barca affonda
Naufragio
A scogli in Danimarca, la barca affonda

Dieci le persone salvate da una motovedetta di soccorso danese

Bornholm, Danimarca – Il 31 agosto tre imbarcazioni da charter con bandiera tedesca sono uscite dal porto di Svaneke sulla costa danese dell’isola di Bornholm con i loro equipaggi provenienti dalla Polonia composti da dieci persone l’uno. Una delle tre barche, il Bavaria 46 Aglaia, probabilmente a causa delle condizioni meteo non buone e delle onde alte, è scaduta sotto costa sino ad andare a incagliarsi su degli scogli.

Le altre due barche non vedendo l’incidente, hanno proseguito, mentre lo skipper dell’ Aglaia ha lanciato il mayday in seguito a cui il centro di coordinamento SAR ha mandato in mare una lancia di salvataggio e fatto alzare in volo due elicotteri.

Quando la lancia ha raggiunto Aglaia incastrata tra gli scogli gli uomini dell’unità di soccorso hanno cercato di trainarla fuori, ma quando questa è riuscita a disincagliarsi grandi quantità di acqua sono entrate nella barca dalla falla createsi nell’urto che sino a quel momento era stata chiusa dagli scogli stessi.

Molto velocemente i dieci polacchi sono dovuti trasbordare sulla lancia, operazione non semplice, viste le onde. Pochi minuti dopo l’Aglaia è affondata su di un fondale di 37 metri dove, a distanza di venti giorni, il video maker Lars Phlipsen, in un’immersione, ha catturato delle immagini suggestive che ha riportato nel video quiriportato.

Fa effetto, in particolare, vedere come l’armo della barca sia intatto e di come l’albero svetti verso la superficie.


Aglaia from Lars Phlipsen on Vimeo.




11/set/2018
Frangente

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti