solovela.net
mercoledì , 19 settembre 2018

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Torna la serie dei First in casa Beneteau
Torna la serie dei First in casa Beneteau
News/09/First_24.jpg First 24
Beneteau
Torna la serie dei First in casa Beneteau

Presentati al Cannes Yachting Festival i First 18 e 24, prossimamente il 53

Yachting Festival di Cannes - Beneteau al Salone di Cannes presenta i nuovi First 18 e 24. La piccola serie dei First si completa con il 14 e il 27, modelli che sino a poco tempo fa erano Seascape, il cantiere sloveno da poco acquisito dalla Beneteau.

Corrado Baldazzi, il responsabile commerciale della Beneteau Italia, ci spiega che questo è il primo passo verso la rinascita di una nuova gamma di barche performanti che, negli anni passati, il cantiere ha chiamato, appunto, First.

Baldazzi ci anticipa che il prossimo anno sarà presentato il First 53, firmato per le linee d’acqua da Roberto Biscontini, famoso designer di barche performanti da regata con esperienza in Coppa America, e da Lorenzo Argento che si è occupato dello studio degli interni e del piano di coperta.

«Sarà un 16 metri innovativo e performante, largo 5 metri che rilancerà la fortunata serie dei First - ci spiega Baldazzi - mentre per le piccole sportboat prevediamo di mettere in piedi l’associazione di classe italiana così da creare una nuova flotta di monotipo da regata».




14/set/2018 di Alessandro Balzani
Frangente

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti