solovela.net
lunedì , 25 marzo 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Stanley Paris, a 81 anni ci prova di nuovo
Stanley Paris, a 81 anni ci prova di nuovo
News/12/Stanley-Paris-3.jpg
Stanley Paris
Stanley Paris, a 81 anni ci prova di nuovo

Dopo tre tentativi di stabilire il giro del mondo della persona più anziana, Paris è ripartito di nuovo

St. Augustine (USA) – Giovedì 6 dicembre, Stanley Paris prenderà il mare per il suo quarto tentativo di stabilire il record per il giro del mondo senza scalo come uomo più anziano di sempre. Paris ha compiuto da poco 81 anni e la prima volta che ha tentato di stabilire il record aveva 76 anni.

I tre fallimenti accumulati, tutti dovuti a incidenti vari di natura tecnica, due dei quali avvenuti dopo aver attraversato l’Atlantico, hanno segnato la fiducia che Stanley ha in se stesso e quindi questo quarto tentativo assume anche un valore di riscatto per i fallimenti sino a qui collezionati.

Per questo quarto tentativo, Stanley si è fatto costruire una nuova barca, la terza destinata alla sua impresa. Si tratta di un 53 piedi disegnato da Finot e costruito dal cantiere Knieriem. La barca precedente, Kiwi Spirit, era un 63 piedi, ma come ha sperimentato Stanley sulla sua pelle, a una certa età per quanto ci si vuole aiutare con l’elettronica e l’idraulica, un 63 piedi in solitaria per passare i capi diventa un po’ troppo impegnativo e così ha deciso di ridimensionare la barca e scendere di 10 piedi.

Stanley conta di impiegare 160-170 giorni a fare Bermuda – Bermuda. Supersportivo e particolarmente intelligente, Stanley si è trasferito negli Stati Uniti dal Sudafrica nel 1996 e qui ha messo su una fortuna con alcune fortunate speculazioni immobiliari.






04/dic/2018
Family Flotilla

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti