solovela.net
venerdì , 22 marzo 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il Fastnet batte ogni record
Il Fastnet batte ogni record
News/01/Fastnet.jpg
Fastnet
Il Fastnet batte ogni record

Aperte le iscrizioni al Fastnet 2019, dopo 4, 37 minuti i 340 posti disponibili erano esauriti

Newport (UK) – Quando nei giorni scorsi il Royal Ocean Racing Club ha aperto le iscrizioni on-line per il Fastnet del 2019, i 340 posti a disposizione sono stati presi in meno di 5 minuti e alla fine delle iscrizioni c’erano 100 barche in lista d’attesa.

“Quest’anno sono stati un po’ più lenti dello scorso anno – dice uno dei dirigenti dello Yacht Club – per terminare i posti ci sono voluti 13 secondi in più dello scorso anno.”

La corsa all’iscrizione a questa regata, uno degli eventi più sentiti e importanti nel panorama delle regate d’altura, si tiene ogni due anni, parte da Cowes e usa il faro del Fastnet nel mar d’Irlanda come boa per poi dirigere a Plymouth, in Inghilterra. La data della partenza è stata stabilità per il 3 di agosto di quest’anno.

Se la maggioranza delle barche viene dal Regno Unito (201 iscritti), la rappresentanza internazionale è nutrita e rappresentata da 25 paesi, ci sono francesi e tedeschi, americani e australiani, quasi sempre ci sono diverse barche italiane anche se, al momento, la lista dei partecipanti ancora non è stata pubblicata e non si conoscono le barche italiane che parteciperanno alla regata.






11/gen/2019
Family Flotilla

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti