solovela.net
domenica , 21 aprile 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il mistero del kajak
Il mistero del kajak
News/04/Canoa-verde.jpg
Mistero
Il mistero del kajak

Due velisti avvistano un kayak in alto mare, ma a bordo non c’è nessuno

Honolulu (Hawaii) – Due giovani velisti durante una crociera scorgono un kajak che galleggia sul mare, lo raggiungono, ma a bordo non c’è nessuno, tuttavia nel kajak c’è una piccola borraccia con dell’acqua da bere cosa che fa pensare che qualcuno a bordo c’era.

I giovani lanciano l’allarme, la Guardia Costiera li raggiunge, recupera il kajak e chiede a tutte le spiagge se è scomparso un kajak, ma la risposta è sempre negativa, nessun kajak manca all’appello e non ci sono denunce di persone scomparse.

La Guardia Costiera si decide quindi a lanciare un appello via televisione, ma il kajak rimane un mistero.

Le Hawaii non sono molto popolate, se qualcuno scompare da una spiaggia perché non fa ritorno dopo essere uscito in mare, lo si viene a sapere subito e anche se una spiaggia perde un kajak, risponderebbe subito all’appello della polizia.

L’ipotesi è che il kajak sia giunto alle Hawaii da un altro luogo. Il problema è che San Diego sulla costa degli Stati Uniti, da dove, in effetti, potrebbe essere partito il kajak, si trova a 2.600 miglia di distanza.

Una seconda ipotesi è che questo potesse essere la dotazione di bordo di qualche grande barca che lo ha perso in mare.

Il problema, spiega il capo della Guardia Costiera delle Hawaii, è che le persone non marcano, come noi suggeriamo di fare, il loro kajak o le loro canoe, cosa che ci aiuterebbe ad associare velocemente il mezzo con il proprietario, controllare che questo sia reperibile e quindi, in caso positivo, mettere fine alle ricerche.

Quando, invece, non c’è modo di associare il mezzo a un proprietario, bisogna necessariamente fare delle ricerche e questo ci fa perdere molti giorni di lavoro e molto denaro, tempo e soldi che potrebbero essere impiegati per soccorrere altre persone.

11/apr/2019

ADRIA SHIP

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti