solovela.net
giovedì , 23 maggio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: KJK Fund III completa l’acquisizione Elan
KJK Fund III completa l’acquisizione Elan
News/05/elan.jpg
Elan
KJK Fund III completa l’acquisizione Elan

Con la chiusura del processo di acquisizione inizia il vero rilancio del cantiere sloveno

Begunje (Slovenia) – C’è voluto quasi un anno per portare a termine il processo di vendita della Elan d.o.o. una delle società più importanti della Slovenia e che include diversi rami d’azienda che si occupano di diversi settori sportivi come lo sci dove Elan è molto conosciuta, per arrivare all’Elan Marine che si occupa di barche a vela e che è la società che a noi più interessa.

L’acquisto di Elan da parte di KJK coincide anche con un processo di forte crescita di KJK nel mondo dello sport, infatti il fondo ha acquistato anche altre società impegnate nella produzione di biciclette, kayak, conoe, e altri articoli sportivi.

Per gestire tutte queste società il fondo ha creato la KJK sports che sarà la holding che radunerà sotto di lei tutte lesocietà del settore sport e lifestyle. In questo programma l’importanza dell’Elan è dimostrata dal fatto che il CEO di KJK Sport, Jeffrey Tirman, è anche il CEO di Elan d.o.o..

Quando a gennaio parlammo con i dirigenti del cantiere questi ci illustrarono i piani di rilancio del marchio che prevedono la nascita di nuovi modelli, ma ci dissero anche che tutto era fermo sino al completamento delle procedure di acquisto della società da parte della nuova proprietà.

Ora che il processo di acquisizione è completato, quindi, c’è da aspettarsi che inizi il processo di rilancio del cantiere che vedeva nel mercato italiano il suo primo mercato e che da questo era premiato con un alto livello di vendite.

13/mag/2019


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti