solovela.net
venerdì , 15 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Continua la carica Ambrogio
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Continua la carica Ambrogio
NewsRegate/11/Beccaria-8Nov.jpg Continua la carica Ambrogio
La Mini-Transat La Boulangere
Continua la carica Ambrogio

Beccaria tiene saldamente la leadership della flotta dei serie

Atlantico meridionale – Ambrogio Beccaria continua a mantenere ben salda la prima posizione della MiniTransat tra i mini di serie nella seconda tappa della transoceanica partita lo scorso 2 novembre da Las Palmas verso il traguardo finale di Le Marin di Martinica.

Il velista italiano quando ormai si trova a un terzo della rotta, ha acquisito un vantaggio di una cinquantina di miglia sul suo diretto avversario Benjamin Ferré su Imago Incubateur D’aventures, ma quello che stupisce è l’intreccio delle posizioni di Beccaria con quelle di Francois Jambou, il leader dei proto.

Ci sono stati momenti in cui le due barche erano praticamente alla pari a pochissime miglia l’una dall’altra e per quanto il proto di Jambou dovrebbe essere molto più veloce del serie di Beccaria, il primo non riesce a distanziare il secondo che si sta rivelando un vero mago del timone.

Ieri Matteo Sericano e Marco Buonanni hanno comunicato alla direzione corsa di avere rotto un timone, Sericano con il suo proto Eight Cube sta dirigendo verso l’Isola di Mindelo, nell'arcipelago di Capo Verde, dove cercherà di riparare il timone per poi ripartire dopo almeno 12 ore di sosta tecnica. Anche Marco Buonanni su Bandolero-Caerus ha subito danni al timone e attualmente naviga ad una velocità ridotta, ma non è ancora chiaro se farà rotta su Capo Verde o continuerà la traversata.

Nella categoria Serie con ancora 61 solitari in regata Daniele Nanni su Audi E-Tron è 29esimo, Luigi Dubini su The Doctor 34esimo, Alessio Campriani su Circolo Velico Centro Italia 53esimo e Marco Buonanni su Bandolero/Caerus 59esimo.

Nella categoria Proto, comandata da Francois Jambou, Luca Rosetti su Maccaferri/Cel è 17esimo e Matteo Sericano su Eight Cube 20esimo. Le previsioni danno venti costanti fino al traguardo in Martinica con i primi arrivi previsti intorno al 13 novembre.

08/nov/2019

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti