solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Città del Capo torna come sede di tappa della Ocean Race per la dodicesima volta
Città del Capo torna come sede di tappa della Ocean Race per la dodicesima volta
News/11/Cape-Town.jpg
The Ocean Race
Città del Capo torna come sede di tappa della Ocean Race per la dodicesima volta

The Ocean Race torna a Città del Capo

The Ocean Race (la vecchia Volvo Ocean Race) tornerà a visitare Città del Capo per la dodicesima volta quando la grande sfida del giro del mondo a vela farà nuovamente tappa in Sud Africa nell’edizione 2021-22.

Città del Capo è stata una sede iconica della regata fin dalla prima edizione nel 1973, avendo accolto la flotta in ogni edizione, salvo in due occasioni. Nessun’altra località ha questo record e la prossima sarà l’ottava volta consecutiva per Città del Capo, che rappresenta il cancello di entrata per le tappe del grande sud.



Città del Capo è una delle due sedi di tappa del continente africano, insieme a Capo Verde, che è stata annunciata come stopover qualche mese fa.

La prossima edizione di The Ocean Race partirà dal porto spagnolo di Alicante, nell’autunno del 2021 e si concluderà a Genova nel giugno 2022, una prima volta storica per l’Italia.

La rotta completa sarà confermata nelle prossime settimane. Città del Capo va ad aggiungersi a Itajaì in Brasile, ad Aarhus in Danimarca, a L’Aja in Olanda come sede di tappa insieme a Capo Verde che sarà la prima località dell’Africa occidentale nella storia a ospitare la regata.
28/nov/2019

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti