solovela.net
domenica , 19 gennaio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: E’ ufficiale il nuovo modello dell’Elan sarà il GT6
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

E’ ufficiale il nuovo modello dell’Elan sarà il GT6
News/12/GT6.jpg Il nuovo modello dell’Elan sarà il GT6
GT6
E’ ufficiale il nuovo modello dell’Elan sarà il GT6

La notizie data in anteprima da Solovelanet è ora stata ufficializzata

Begunje (Slovenia) – Nei giorni scorsi Solovelanet in anteprima aveva pubblicato una notizia per la quale il cantiere Elan stava costruendo un nuovo modello della gamma GT. Oggi è arrivato il comunicato ufficiale del cantiere, il nuovo modello sarà il GT6, il secondo della gamma Grand Turismo e sarà un 49 piedi (e non un 47 come si pensava fosse e come avevamo pubblicato).

La barca, che è stata disegnata da Humphreys per quanto riguarda le linee d’acqua e dallo studio Porsche Design Group’s Studio F. A. Porsche, lo studio di design della Porsche, segna una svolta nella storia di Elan.

Sino ad oggi tutti i modelli del cantiere, almeno quelli realizzati nel nuovo millennio, erano stati disegnati per intero dallo studio di Rob Humphreys, sia per le linee d’acqua, sia per lo stile, questa è la prima volta che vengono divise le due competenze. A Humphreys sono state le linee d’acqua e allo studio Porsche il design, segno evidente che il cantiere ha deciso di tornare ad aggredire il mercato e vuole fare innovazione.

Il bozzetto iniziale rilasciato con il comunicato dal cantiere mostra una barca bella e innovativa. Una barca di design che non mancherà di attirare l’attenzione dei velisti, specialmente se si considera che la gamma GT, come ha dimostrato il GT5, è una gamma di barche pensate per la crociera ma sviluppate su scafi veloci, gli stessi della gamma performance, il che rende le barche di questa gamma particolarmente comode e veloci, caratteristiche difficili da trovare sulla stessa barca.

Tuttavia il giudizio finale lo si potrà dare solo a barca in acqua. Non è la prima volta che lo studio di design di una grande azienda automobilistica si occupa di barche e l’esperienza precedente, quella dello studio della BMW che fece lo stile di alcuni modelli Bavaria, non fu particolarmente felice.

Le barche sono un prodotto molto particolare perché se da una parte sono degli oggetti che devono essere eleganti e sofisticati, dall’altra sono delle macchine che affrontano condizioni di impiego al limite, come tir che corrono su di una strada sterrata e piena di buche.

In Italia le barche Elan sono importate da Adria Ship.
https://www.adriaship.it/prodotti/elan/
09/dic/2019

Oceanis 51.1

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti