solovela.net
venerdì , 23 agosto 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Conosciamo i portali per le prenotazioni di barche a noleggio online
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Conosciamo i portali per le prenotazioni di barche a noleggio online
News/04/Globesailor--Oliver-Albahary-.jpg Oliver Albahary
Intervista al coofondatore di Globesailor
Conosciamo i portali per le prenotazioni di barche a noleggio online

Come funzionano i portali per le prenotazioni di barche in noleggio, lo abbiamo chiesto al fondatore di Globesailor

I portali di prenotazione on-line per le barche in charter, detti anche comparatori, sono in decisa crescita e nel giro di pochi anni hanno conquistato una fetta significativa del mercato.

Per capire quali sono i vantaggi di questo nuovo modo di prenotare la propria vacanza in barca e come funzionano questi siti, abbiamo intervistato il giovane ingegnere Oliver Albahary, il coofondatore di uno dei portali più conosciuti che offrono questo tipo di servizio, Globesailor.

Intervista a Oliver Albahary, coofondatore di Globesailor

SVN - Perché un utente si rivolge a un portale di prenotazioni on-line per scegliere la propria barca.
O.A. - Il grande vantaggio che si ha con questo tipo di portali è il fatto che si possono comparare un numero elevatissimo di barche in un attimo e scegliere quelle con il prezzo migliore o le migliori condizioni. Se si fa una ricerca su Globesailor, si avranno a disposizione circa 10.000 barche in 150 destinazioni diverse.

SVN - Chi determina il prezzo della barca.
O.A. - Su Globesailor si entra in contatto diretto con le società di charter, sono infatti le società stesse, nostre partner, che inviano il preventivo al cliente attraverso il nostro portale. Una volta ricevuta la quotazione, in meno di 24h, si può anche interagire con la società grazie ad un servizio di messaggistica online. Se poi è la prima volta che si decide di fare una vacanza per mare, si può sempre contare sul sopporto di uno dei nostri esperti, pronti ad aiutare i clienti nella ricerca dell’imbarcazione adatta. Di fatto, con il nostro servizio, si può avere una panoramica delle società di charter in una determinata zona di mare contando sull’assistenza dei nostri esperti, amanti della vela e con esperienza di navigazione. Meglio di così!

SVN - Quanto incide il costo dei portali di prenotazione su un charter.
O.A. - Il servizio di Globesailor è gratuito per il cliente. Può richiedere tutti i preventivi che vuole e ricevere assistenza in meno di 24 h da parte di uno dei nostri esperti senza alcun costo aggiuntivo. Abbiamo un rapporto di collaborazione con le società che inseriscono le flotte nel nostro portale e utilizzano il nostro servizio per promuovere le loro imbarcazioni ad una clientela internazionale. Il sito infatti è tradotto in 7 lingue.

SVN - Quali tipi di garanzie fornisce un portale di prenotazione.
O.A. - Conosciamo tutti i nostri partner, questi vengono preselezionati prima dell’inserimento. Inoltre richiediamo tutta la documentazione relativa alle imbarcazioni e, come dicevo, visitiamo con costanza le basi e partecipiamo ai Saloni Nautici di tutto il mondo per incontrare periodicamente i nostri partner. Inoltre Globesailor è membro dell' "Association Professionnelle de Solidarité du Tourisme (APST)" ed è coperta da un'assicurazione "RC Pro Agent de Voyages" con una garanzia di €1.500.000.

SVN - Quali destinazioni sono state scelte dai vostri clienti nel 2017 e che tipologia di imbarcazioni.
O.A. - Avendo clienti e partner di tutto il mondo, abbiamo una visione completa del settore del charter; per quanto riguarda il Mediterraneo, nel 2017 le destinazioni favorite sono state la Croazia con il 24% delle preferenze, a seguire la Francia, l’Italia, la Grecia e la Spagna. Il noleggio dei catamarani rappresenta solo il 10% delle prenotazioni nel Mediterraneo, contro il 35% nelle destinazioni invernali (Caraibi, Oceano Indiano, Asia e Pacifico). Inoltre 2 clienti su 10 che navigano in catamarano di solito noleggiano con skipper. Per quanto riguarda le imbarcazioni a motore queste rappresentano solo il 6% delle prenotazioni.




18/apr/2018

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti