solovela.net
domenica , 19 gennaio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: E' morto Carlo Sciarrelli
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

E' morto Carlo Sciarrelli

Lutto nella vela

E' morto Carlo Sciarrelli

Nella sua lunga carriera, Sciarrelli ha disegnato oltre 400 imbarcazioni di cui molte ancora navigano. La caratteristica poppa a cuore faceva distinguere i suoi disegni da tutti gli altri

Trieste - Nella notte di sabato 23 settembre, si è spento a Trieste, dopo una lunga lotta contro un male incurabile, uno dei più noti progettisti italiani, Carlo Sciarrelli.
Ex ferroviere, autodidatta dell'architettura navale, Sciarrelli è sempre stato un personaggio particolare un po' fuori dalle righe, uno dalla volontà ferrea, convinto che questa era l'arma per vincere le battaglie.
Nella sua lunga carriera, Sciarrelli ha disegnato oltre 400 imbarcazioni di cui molte ancora navigano.
La caratteristica poppa a cuore faceva distinguere i suoi disegni da tutti gli altri. Il valore, la genialità e la caparbietà di Sciarrelli furono riconosciuti nel 2003 con l'attribuzione della laura honoris causa da parte dell'università di Venezia.
Con Sciarelli se ne va una parte dell'epopea della vela, un tassello di quella grande avventura che ha portato,lentamente, gli italiani ad andare per mare per divertimento.

26/set/2006

Oceanis 51.1

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti