solovela.net
lunedì , 27 gennaio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il titolo iridato va a un team spagnolo
Il titolo iridato va a un team spagnolo

Platu25

Il titolo iridato va a un team spagnolo

Bmw Rex Motors vince il primo mondiale tra questi beloci monotipi. Secondo Fra Martina dei Fratelli Pavesio, davanti a Balearia di Gonzalo Arujo

Vigo - “BMW Rex Motors” di Manuel Weiller è il primo campione iridato della classe Platu25. L'equipaggio spagnolo si è aggiudicato il titolo mondiale nelle acque di Vigo, dove al termine di undici prove tecniche e combattute ha regolato una flotta composta da oltre ottanta scafi, anticipando di cinque punti “Fra Martina” dei fratelli Pavesio e del timoniere Lorenzo Bressani e “Balearia” di Gonzalo Arujo.
Si sono così concretizzati i pronostici della vigilia che davano gli equipaggi iberici favoriti almeno al pari dei migliori team italiani. A fare la differenza è stata la miglior conoscenza del difficile campo di regata, dove all'instabilità del vento e al moto ondoso si è associata la fastidiosa presenza di grandi banchi di alghe, come teestimoniato da Edoardo Pavesio, armatore di “Fra Martina”: “Sono soddisfatto: avevamo tutte le carte in regola per aggiudicarci questo mondiale, ma il problema avuto con le alghe il primo giorno ci ha fatto perdere almeno una decina di punti, importantissimi per il risultato finale. Anche 'G&BL' si è giocato due scarti per lo stesso motivo: non eravamo consapevoli del reale problema dovuto ai banchi di alghe. Gli spagnoli, invece, erano tutti attrezzati: quando lo abbiamo fatto anche noi era ormai troppo tardi”.
Oltre al buon piazzamento di “Fra Martina”, la flotta azzurra ha ben figurato, piazzando nove dei tredici equipaggi iscritti nella Gold Fleet: sesto ha chiuso “G&BL” di Montefusco, dodicesimo “9.2-DV Group” di Ugo Giordano, tredicesimo “Giacomel Audi Sailing Team”, quattordicesimo “Bonaventura” e sedicesimo “Petrilla”.

02/ott/2006

SVN 49

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti