solovela.net
domenica , 19 gennaio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il serial winner colpisce ancora
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Il serial winner colpisce ancora

38° Barcolana

Il serial winner colpisce ancora

A cogliere il successo overall grazie ad una partenza strepitosa è stato Alfa Romeo, il maxi di Neville Crichton che sin dal via ha tenuto sotto controllo Maximus-Alikè di Lorenzo Bodini e Maxi Jena di Mitja Kosmina

Trieste - Quasi milleottocento scafi hanno colorato il mare davanti a Trieste in occasione della trentottesima edizione della Barcolana, vera e propria festa della vela organizzata dalla Società Velica di Barcola e Grignano in collaborazione con le principali istituzioni cittadine.
A cogliere il successo overall grazie ad una partenza strepitosa è stato “Alfa Romeo”, il maxi di Neville Crichton che sin dal via ha tenuto sotto controllo “Maximus-Alikè” di Lorenzo Bodini e “Maxi Jena” di Mitja Kosmina.
Sfruttando la Bora che ha soffiato tra i quindici e i venticinque nodi per quasi tutta la regata, il “serial winner” dei mari ha incrementato il suo bottino senza però stabilire il nuovo record di percorrenza a causa di un buco di vento che ha bloccato la flotta all'altezza del castello di Miramare. Un vero peccato, se si tiene conto che dopo due terzi di regata, “Alfa Romeo” volava con un vantaggio consistente sul record stabilito da “Skandia” un'anno fa.
Mentre Crichton e il suo equipaggio si godevano il meritato terzo successo in altrettante partecipazioni, “Maxi Jena” bruciava “Maximus” in volata, conquistando l'ennesimo secondo posto in una manifestazione che non lo ha mai visto vincitore.
Da sottolineare l'ottima prestazione ottenuta dagli uomini delle Fiamme Gialle, che forti di un equipaggio composto da uomini come Paolo Cian, Andrea Casale, Luigi Ravioli, Sergio Sbrana, Guido Antar Vigna, Pierluigi Fornelli, Gabriele Bruni e tanti altri, ha portato il datato “Tutta Trieste” al sesto posto della classifica generale, chiudendo alle spalle di “Esimit-Europa” e “Anyway True”.

10/ott/2006

Oceanis 51.1

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti