solovela.net
domenica , 19 gennaio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Responsabilità anche al diportista
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Responsabilità anche al diportista

Tutela ambientale

Responsabilità anche al diportista

La proposta è stata lanciata dai rappresentanti delle capitanerie di porto liguri. L’idea conferma l’attenzione per la sostenibilità ambientale che si sta facendo sempre più strada nel mondo della nautica

Genova - Presto le norme di tutela ambientale attualmente in vigore potrebbero essere inserite tra le materie d’esame previste per il conseguimento della patente nautica.
E’ questa la proposta lanciata dai rappresentanti delle capitanerie di porto liguri nel corso del convegno “Porticcioli turistici, diportismo e ambiente: una scelta sostenibile”, svoltosi stamane presso il Salone di Genova.
L’idea conferma l’attenzione per la sostenibilità ambientale che si sta facendo sempre più strada nel mondo della nautica e dopo l’attribuzione di maggiori responsabilità agli operatori del settore, anche il diportista sembra essere oggi più coinvolto sul piano culturale e normativo.
11/ott/2006

Oceanis 51.1

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti