solovela.net
domenica , 20 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Miceli, il record è più vicino
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Miceli, il record è più vicino

Traversata atlantica

Miceli, il record è più vicino

Ricca di imprevisti, tuttavia, la nottata del 10 gennaio, con due grossi groppi che hanno fatto cascare in acqua il pilota automatico, fortunatamente rimasto attaccato grazie al filo elettrico

Oceano Atlantico - Matteo Miceli a vele spiegate verso Guadalupa. Lo skipper romano è sempre più vicino al traguardo. Salvo imprevisti, nella mezzanotte di oggi stramberà per scendere in rotta diretta per 250° verso il traguardo. Il suo arrivo dovrebbe essere così previsto per sabato 13 gennaio, in un orario oscillante tra le 15:00 e le 21:00 UTC.
Se fino a due giorni fa il viaggio di Matteo era proseguito senza intoppi, con punte di oltre 400 miglia in sole 48 ore, la nottata del 10 gennaio è stata ricca di imprevisti. Come racconta nel suo diario di bordo, due grossi groppi producendo altrettanto grandi onde, hanno fatto cascare in acqua il pilota automatico, fortunatamente rimasto attaccato all’imbarcazione grazie al filo elettrico della batteria.
Un grosso pesce volante fuoriuscito dall’acqua inoltre, ha colpito all’occhio il navigatore solitario: “E’ stato come ricevere un pugno in faccia” ha detto Miceli. Ciò non ha fatto tuttavia perdere l’ironia a Matteo, che racconta di averlo risparmiato per la colazione.
La giornata dell'11 gennaio è stata invece più tranquilla. Un vento non eccessivamente forte ha permesso a Matteo di veleggiare tranquillamente con il jennaker. Lo skipper romano ha descritto così le ultime emozioni prima dell'arrivo a Guadalupa: "L'adrenalina comincia a farsi sentire, ma mi sforzo di tenere alta la concentrazione perchè le miglia da fare sono ancora molte"
11/gen/2007

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti