solovela.net
domenica , 15 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Uno squalo nella rete
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Uno squalo nella rete

Pesca a Ostia

Uno squalo nella rete

L'animale è stato catturato da un pescatore nelle secche di Tor Paterno. Si tratta di uno squalo volpe, una rarità per essere trovato così vicino alla costa

Ostia - Uno squalo volpe ad Ostia. Il predatore marino è stato catturato da Giuseppe d’Arienzo, a sole due miglia dal litorale laziale. Il pescatore aveva gettato le sue reti nelle secche di Tor Paterno su un fondale degradante da 10 a 18 metri.
L’evento è eccezionale per la vicinanza alla costa nella quale si trovava il pesce, una specie aggressiva anche nei confronti dell’uomo. D’Arienzo ha così raccontato l’accaduto: “All’inizio sembrava un cucciolo di squalo bianco, poi insieme ad altri pescatori, abbiamo capito la vera natura di questo animale. Probabilmente è finito nelle reti seguendo la corrente”.
“Solitamente, - ha continuato il pescatore – da queste parti si possono catturare verdesche, sempre appartenenti alla famiglia degli squali, ma mai a distanze così vicine alla litorale”.
L’ultimo squalo volpe finito nelle reti dei pescatori nei pressi di Ostia risale al 1990.

30/gen/2007

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti