solovela.net
domenica , 15 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Si festeggiano 40 anni di storia
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Si festeggiano 40 anni di storia

Yacht Club Costa Smeralda

Si festeggiano 40 anni di storia

Anniversario di particolare importanza per il circolo sardo, uno tra i più importanti in Italia. Dopo la cerimonia del12 maggio, il 10 settembre sarà il giorno della Festa della Vela

Porto Cervo - Il 2007 non sarà un anno come gli altri per lo Yacht Club Costa Smeralda. Sono infatti passate quaranta primavere da quando, nel 1967, il Principe Aga Khan, con alcuni dei protagonisti della realizzazione della Costa Smeralda come Andrè Ardoin e Giuseppe Mentasti, fondarono il club nella sua prima sede alla Maison du Port di Porto Cervo.
Oggi, lo Yacht Club Costa Smeralda, divenuto uno dei più importanti in Italia, vuole celebrare e rendere unico il suo quarantesimo anniversario. Dopo la cerimonia di celebrazione che si terrà il 12 maggio, tra le tante regate in programmazione quest’anno infatti, il 10 settembre ci sarà la "Festa della Vela" che vedrà la partecipazione sia delle imbarcazioni che regateranno per la Maxi e il Veteran, ma anche gli scafi 12 metri S.I. delle passate edizioni della Coppa America.
Gianfranco Albertini, commodoro dello YCCS, non lascia trapelare emzioni nell’attesa di questi eventi: “Bisogna festeggiare, ma da uomini di mare e, quindi, in modo semplice e senza grandi frastuoni. Questo importante avvenimento per il Club significa fare un dovuto ringraziamento a tutte quelle persone che, in questi quaranta anni di vita del nostro sodalizio, hanno lavorato per raggiungere quel prestigio che, oggi, ci viene riconosciuto da tutti”.


01/feb/2007

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti