solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Arrivano i Moth
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Arrivano i Moth

Lago di Garda

Arrivano i Moth

Comincerà sabato il campionato mondiale ed europeo di questa deriva iper leggera che vola sull'acqua grazie a piccole appendici idrodinamiche chiamate hydrofoil

Torbole - Comincerà sabato 23 giugno il campionato mondiale ed europeo di classe Moth, a Torbole. I primi due giorni saranno dedicati a regate di prova, mentre da lunedi 25, le imbarcazioni provenienti da tutto il mondo, si affronteranno per il titolo, in un massimo di dieci regate previste.
Il Moth è una deriva molto leggera e performante. Pesa 30 chilogrammi e possiede una superficie velica di otto metri quadri; costruito con materiali compositi e carbonio, è equipaggiato con degli “Hydrofoil”, piccole appendici idrodinamiche che permettono alla barca di schizzare più velocemente sull’acqua, fino a una velocita di 25 nodi.
Tra i grandi favoriti alla conquista del titolo ci sarà Rohan Veal, campione del mondo nel 2005, e il campione locale Raimondo Tonelli.

20/giu/2007

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti