solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Basta ai motori accesi in porto
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Basta ai motori accesi in porto

Navi da crociera

Basta ai motori accesi in porto

Il ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio ha annunciato un accordo imminente con la Regione Liguria per permettere alle navi da crociera ei porti di Savona e Genova, di attraccare alle reti commerciali

Roma - “Stop ai motori accesi delle navi da crociera nei porti italiani”. E’ questa la nuova proposta lanciata dal ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, durante la presentazione di “Stelle di mare lungo il fiume”, manifestazione organizzata da Marevivo.
Il ministro ha annunciato un accordo imminente con la Regione Liguria per permettere alle navi da crociera, nei porti di Savona e Genova, di attraccare alle reti commerciali, permettendo quindi lo spegnimento del motore.
L’obiettivo, è quello di combattere l’enorme inquinamento provocato dalle grandi navi: “Non possiamo fare del mare – ha dichiarato Pecoraro Scanio – quello che abbiamo fatto nelle nostre città con il disastro della motorizzazione”.
Tra le prossime iniziative annunciate da Pecoraro Scanio, vi è un incontro a Malta, programmato per fine ottobre, per costituire un secondo Santuario dei cetacei, nell’area di mare tra la Sicilia, Malta e la Tunisia.

20/giu/2007

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti