solovela.net
lunedì , 17 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Mutua Madrilena di nuovo in testa
Mutua Madrilena di nuovo in testa

TP 52

Mutua Madrilena di nuovo in testa

Il team italo-cileno torna al comando della Copa del Rey dopo una splendida rimonta nella costiera di ieri

Maiorca - Al termine di una spettacolare regata costiera disputata ieri, “Mutua Madrilena”, lo scafo timonato da Vasco Vascotto, è tornato in vetta nella classifica generale della “Copa del Rey”, la terza tappa del Circuito Breitling, competizione riservata ai TP 52.
Il percorso di regata è stato suddiviso in due parti. Nella prima frazione la flotta ha raggiunto il traguardo volante di Puerto Portals; in seguito, si è diretta con un lungo lato verso la boa di arrivo, posizionata in prossimità del porto di Palma.
Splendida è stata la prestazione di “Mutua Madrilena”. Il team italo-cileno, dopo aver attraversato al quinto posto il passaggio di Puerto Portals (“Balearia” e “Caixa Galicia” sono state le prime imbarcazioni a raggiungere il traguardo volante), è stato protagonista di un'incredibile rimonta.
Il tattico Michele Paoletti ha scelto di navigare, contrariamente a gran parte della flotta, sul lato sinistro del percorso di regata, lontano dalla costa. L'intuizione del traveller di Mascalzone Latino nell'ultima Coppa America si è rivelata vincente, in quanto “Mutua Madrilena” ha usufruito di un salto di vento ed è riuscita a tagliare il traguardo al primo posto, davanti a “Patches” e “Platoon”.
Soltanto decimo “Artemis” di Russell Coutts, mentre “Siemens” ha concluso la prova al diciottesimo posto, perdendo il primato in classifica generale : “Siamo rimasti chiusi nella baia - ha commentato Paul Cayard, skipper di Siemens - e sotto terra non c'era vento. Solitamente nelle regate costiere bisogna navigare vicino alla costa. Io l'ho fatto, seguendo “Caixa Galicia” e “Bribon” che stavano nelle prime posizioni. Purtroppo questa scelta non ha pagato”.


03/ago/2007

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti