solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Italia padrona d'Europa
Italia padrona d'Europa

420

Italia padrona d'Europa

Edoardo Mancinelli Scotti e Lorenzo De Felice hanno conquistato il titolo continentale, precedendo i portoghesi Pereira-Prieto e l'altra coppia azzurra formata da Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti

Istanbul - Vento in poppa per la flotta azzurra ai campionati europei di classe 420 che si sono conclusi ieri, nelle acque di Istanbul.
Edoardo Mancinelli Scotti e Lorenzo De Felice hanno conquistato il titolo continentale, precedendo i portoghesi Pereira-Prieto e l'altra coppia azzurra formata da Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti, che così ottengono la medaglia di bronzo.
Ottimo terzo posto anche Giulia Zappacosta e Sara Zribi in categoria femminile. La regata in rosa è stata vinta dalle inglesi Walsh-Husband davanti alle giovani sorelle greche Kaitatzidou. La coppia ellenica però rischia la squalifica, in quanto è ancora in atto una protesta nei loro confronti. Nel caso venisse accolta, le nostre atlete conquisterebbero la medaglia d'argento.
Grande gioia in casa azzurra, come ha raccontato il team leader Pino Barbieri: “I ragazzi sono stati fantastici e siamo orgogliosi di questo risultato che da prestigio a tutta la vela italiana. Il 420 è una classe molto competitiva ed è propedeutica all'olimpica 470”.

03/ago/2007

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti