solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Siemens vince la Copa del Rey
Siemens vince la Copa del Rey

TP 52

Siemens vince la Copa del Rey

Buon sangue non mente e Paul Cayard dimostra ancora di saper fare la differenza, conducendo Siemens alla vittoria dell Copa del Rey dopo un acceso duello con Mutua Madrilena

Maiorca - Il gran ritorno di Paul Cayard alla tattica di “Siemens”, ha permesso all'imbarcazione spagnola dell'armatore Alberto Roemmers di aggiudicarsi la ventiseiesima edizione della “Copa del Rey”, terza tappa del Circuito Breitling, riservato ai TP 52.
Con due ultimi giorni di regata perfetti e condotti sempre in testa alla flotta, pur non vincendo alcuna prova “Siemens” è riuscito a scalzare dalla vetta “Mutua Madrilena” di Vasco Vascotto, amministrando con esperienza il vantaggio nelle ultime due regate. La giornata del sorpasso è stata quella di sabato: il forte vento (circa 15 nodi) nella baia di Puerto Portals ha permesso allo scafo timonato da Guillermo Parada di esaltare le proprie doti, ottenendo un terzo e un quinto posto nelle regate vinte da “Stay Calm” di Stuart Robinson e riuscendo a superare, in classifica generale, “Mutua Madrilena” di soli due punti.
Nelle ultime due prove di ieri, è stato vano ogni tentativo degli avversari di strappare la leadership della classifica a “Siemens”. L'impressionante costanza delle prestazioni dell'equipaggio spagnolo, ha permesso a Cayard e compagni di vincere la Coppa, con cinque punti di vantaggio su “Mutua Madrilena” e diciotto su “Caixa Galicia”, ancora al comando della classifica generale della Breitling Med Cup, davanti ad “Artemis” di Russell Coutts.
“Abbiamo navigato bene per tutta la settimana - ha dichiarato Paul Cayard, tattico di “Siemens” - soprattutto nelle regate in-shore; Dobbiamo allenarci ancora in quelle costiere. Ad ogni modo, penso che la vittoria è arrivata grazie alle ottime prestazioni fornite dalla barca. E' stata una Coppa fantastica; ogni tanto arriva il tuo momento, questo è stato il nostro”.

06/ago/2007

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti