solovela.net
giovedì , 17 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Nuova rotta commerciale Italia-Cina
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Nuova rotta commerciale Italia-Cina

Porti

Nuova rotta commerciale Italia-Cina

Il collegamento marittimo è nato con lo scopo di favorire le esportazioni, tra il porto di Genova e China Shipping, sesta azienda al mondo per movimento container

Genova - E' stata annunciata ieri la creazione di un nuovo collegamento marittimo, con lo scopo di favorire le esportazioni, tra il porto di Genova e China Shipping, sesta azienda al mondo per movimento container e attualmente gestore di venticinque porti nel territorio cinese.
A comunicare la notizia è stato C.L. Xie, responsabile del Mediterraneo per il gruppo China Shipping, che ha ringraziato per la collaborazione il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, molto soddisfatto per l'accordo: “Dopo undici mesi dal nostro viaggio in Cina - ha dichiarato Burlando - siamo riusciti a creare questa importante linea che collega il Mediterraneo con Shangai e altri porti cinesi”.
Genova sarà così il punto di smistamento delle merci, provenienti dall'estremo oriente, per il Sud-Europa, la Svizzera, l'Austria e la Germania meridionale. Per questo motivo, China Shipping ha avviato delle trattative con Trenitalia al fine di ottenere collegamenti più efficienti con queste zone.

08/ago/2007

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti