solovela.net
mercoledì , 17 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Seconda tappa a Michel Desjoyeaux
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Seconda tappa a Michel Desjoyeaux

Solitaire Figaro

Seconda tappa a Michel Desjoyeaux

La frazione da Crosshaven a Brest è stata vinta dallo skipper di Foncia con cinquanta secondi di vantaggio su Frederic Duthill, ancora primo in generale

La Coruna - Continua il grande equilibrio nella “Solitaire Le Figaro”. La seconda tappa della competizione, da Crosshaven a Brest (circa 344 miglia) è stata vinta da Michel Desjoyeaux, a bordo di “Foncia”, con un tempo di 40 ore, 53 minuti e 3 secondi e una velocità media di 8,16 nodi.
Distaccato di solo 50 secondi è giunto Frederic Duthill, che riesce così a mantenere il primato in classifica generale, con oltre 13 minuti di vantaggio su Desjoyeaux, visibilmente soddisfatto al termine della regata: “E' stata un ottima prova - ha dichiarato il navigatore francese - una battaglia dall'inizio alla fine; soprattutto dopo il passaggio del Fastnet, dove c'era pochissimo vento. La barca è molto resistente, anche con venti nodi di vento”.
Pietro d'Alì ha chiuso la tappa al ventunesimo posto ed è ormai a due ore di ritardo dalla vetta in classifica generale: “Non c'era molto vento alla partenza - ha raccontato lo skipper italiano - e sono partito male. Le cose sono andate meglio dopo lo scoglio del Fastnet. Al passaggio di Racon però, ero davvero stanchissimo. Questo è ciò che succede con poco allenamento e, per questo motivo, devo lavorare per migliorare ancora”.
La flotta ripartirà sabato 11 agosto per la terza tappa: gli scafi in gara navigheranno da Brest a La Coruna, passando nuovamente per lo scoglio del Fastnet. Il percorso è di circa 762 miglia, lunghezza record per questa competizione.

09/ago/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti