solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Allarme meteo, si rischia una nuova tragedia
Allarme meteo, si rischia una nuova tragedia

Fastnet

Allarme meteo, si rischia una nuova tragedia


Rinviata la partenza della competizione d'oltremanica per i continui allarmi che indicano una tempesta molto forte in arrivo


Cowes (GB) - Per le prima volta negli ultimi 25 anni, il comitato del RORC per il Fastenet, ha rinviato la partenza di ben 25 ore della famosa regata che vede una numerosa flotta navigare da Cowes a Plymouth in Inghilterra. La nuova partenza è prevista per oggi pomeriggio. Il motivo del rinvio, sono i continui allarmi meteo che indicano in arrivo una tempesta molto forte che avrà le stesse caratteristiche di quella che investì la stessa regata nel 1979 causando la morte di 15 persone.
Con l'occasione si è riaccesa la polemica, se il comitato debba annullare la regata o se, ogni singolo skipper debba decidere per suo conto, se partire o no.
Non si prevedono grossi problemi per la flotta di maxi, che grazie alla loro grandezza arriveranno quando la tempesta ancora non avrà raggiunto il suo apice, diversa la situazione per la flotta di 300 barche che li seguono che saranno intorno al Fastenet proprio nei momenti peggiori della tempesta.

13/ago/2007

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti