solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Mistero nell'arcipelago
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Mistero nell'arcipelago

Ponza

Mistero nell'arcipelago

Trovato morto uno skipper nelle acque dell'isola pontina. L'autopsia di oggi chiarirà quale è la causa del decesso

Mistero sulla morte di Alessandro Alborghetti, lo skipper Bergamasco, trovato morto questa mattina nelle acque di Ponza.
Il comandante di una barca a vela in navigazione nella zona, ha segnalato alla capitaneria di aver avvistato un corpo vicino ad un gommone alla deriva tra l'isola maggiore dell'arcipelago pontino e l'antistante isolotto di Zannone.
La capitaneria ha recuperato il corpo esamine dello skipper quarantaduenne bergamasco che presentava un evidente trauma cranico facciale.
Alborghetti che ormai da qualche anno si era dedicato alla carriera di skipper come testimonia il suo nutrito curriculum, era a Ponza al comando del Angelique, una barca a vela di 25 metri di proprietà di commercianti del bresciano.
Durante la notte, Alborghetti, non si sa ancora per quale motivo, ha preso il tender e si è allontanato dalla barca. Il gommone è stato ritrovato senza timoneria, il che, insieme al trauma riportato dallo skipper potrebbe far pensare ad un forte urto contro uno scoglio. In quel tratto di mare è presente un gruppo di scogli, ma questi sono ben conosciuti da tutti i naviganti che frequentano la zona e Alborghetti non era un novello dell'arcipelago.
Oggi si effettuerà l'autopsia che contribuirà a chiarire il mistero.

31/ago/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti