solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ancora Mascalzone Latino
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Ancora Mascalzone Latino

Farr 40

Ancora Mascalzone Latino

L'imbarcazione, timonata da Vincenzo Onorato, ha conquistato il titolo iridato con oltre quaranta punti di vantaggio su Alinghi, con Brad Butterworth alla tattica

Copenaghen - “Mascalzone Latino” ha vinto per la seconda volta consecutiva il campionato mondiale di classe Farr 40. Lo scafo italiano ha conquistato sabato 1 settembre il titolo iridato nelle acque di Copenaghen, al termine di una settimana di regate intensa, caratterizzata da venti instabili.
L'imbarcazione, timonata da Vincenzo Onorato, si è imposta con oltre quaranta punti di vantaggio su “Alinghi”, con Brad Butterworth alla tattica. Sul gradino più basso del podio si è classificata “Barking Mad” di Jim Richardson, mentre il migliore tra gli altri italiani in gara è stato “Nerone”, l'unità di Massimo Mezzaroma con Vasco Vascotto alla ruota, giunta al sesto posto.
“E' stata una magnifica vittoria della determinazione e della passione - ha dichiarato Vincenzo Onorato - di un equipaggio di amici e grandi velisti. Siamo stati impassibili; calma e determinazione sono state le armi per non farci superare da nessuno”.

03/set/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti