solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Arriva il grecale: si torna in mare
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Arriva il grecale: si torna in mare

Maxi Yacht Rolex Cup

Arriva il grecale: si torna in mare

La vittoria in tempo reale è andata ad Alfa Romeo che ha preceduto di circa undici minuti Monrning Glory, attualmente al comando della classifica Racing

Porto Cervo - Si è tornato a regatare nella baia di Porto Cervo per la Maxi Yacht Rolex Cup. Passato il maestrale, nella baia sarda è sopraggiunto un grecale di circa quindici nodi, capace di formare onde di discrete proporzioni. I trentotto scafi in gara hanno così navigato lungo un percorso di cinquanta miglia (Golfo di Arzachena - Isola di Lavezzi - Canale de La Maddalena - Porto Cervo) deciso appositamente dal Comitato di regata dopo aver ben valutato lo stato del mare.
La vittoria, in tempo reale, è andata al solito “Alfa Romeo”, che ha preceduto di circa undici minuti “Morning Glory”, lo scafo al comando della classifica generale in categoria “Racing”.
Il tempo compensato ha invece premiato l'equipaggio australiano di “Loki”, davanti agli statunitensi di “Titan 12”.
Il colpo di scena più grande però, è accaduto all'inizio della prova, quando “Wild Oats”, la barca australiana detentrice del record nella Sidney-Hobart, ha rotto l'albero in due punti a causa del forte vento ed è stata costretta al ritiro dalla prova e dalla competizione.
06/set/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti