solovela.net
mercoledì , 17 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Tempesta a Cannes, affondano due Dragoni
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Tempesta a Cannes, affondano due Dragoni

Regates Royales

Tempesta a Cannes, affondano due Dragoni

I rispettivi equipaggi sono stati tratti in salvo dalle barche assistenza. Molti velieri d'epoca, tra cui Nagina e Adria, hanno subito rotture e avarie

Cannes - Giornata d'inferno ieri a Cannes, durante le sfide in mare della “Regates Royales”, l'ultima tappa del circuito Panerai. Un temporale, con venti oltre i quaranta nodi, ha investito la flotta composta da Dragoni, vele d'epoca e 12 Metri S. I. durante la regata.
Due imbarcazioni della classe Dragoni sono affondate; i rispettivi equipaggi sono stati tratti in salvo dalle barche assistenza. Molti velieri d'epoca, tra cui “Nagina” e “Adria”, hanno subito rotture e avarie. “Mariquita” è stata colpita da un fulmine senza, fortunatamente, riportare gravi danni. Tre membri dell'equipaggio sono stati ricoverati in ospedale solo a scopo precauzionale.
L'unica prova portata a termine è stata quella dei 12 Metri S.I. . La vittoria è andata a “Kookaburra II”, timonata da James Spithill.
28/set/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti