solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Novità in mare e a terra
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Novità in mare e a terra

Barcolana 2007

Novità in mare e a terra

La regata di flotta, alla quale parteciperanno oltre 1.800 scafi, si disputerà domenica 14 ottobre. Il favorito per la vittoria finale è il campione in carica Alfa Romeo

Trieste - E' stata presentata ieri a Trieste la trentanovesima edizione della “Barcolana”, la manifestazione dedicata alla vela che si terrà nel capoluogo friulano dal 6 al 14 ottobre.
La regata di flotta, alla quale parteciperanno oltre 1.800 scafi, si disputerà domenica 14 ottobre. Il favorito per la vittoria finale è il campione in carica “Alfa Romeo” che proverà a migliorare, vento permettendo, il record del percorso. Grande attesa c'è per il ritorno di “Idea”, lo scafo timonato da Gabriele Benussi, che navigherà sotto il guidone della Società Velica di Barcola e Grignano, circolo organizzatore dell'evento.
La “Barcolana 2007” vedrà l'esordio italiano in mare della classe Melges 32 e riserverà quattro giornate di regate (dal 9 al 13 ottobre) agli scafi di classe RC44, il monotipo ideato da Russell Coutts.
Non mancherà neanche la consueta “Barcolina”, regata interamente dedicata ai giovani velisti, in programma il 6 e 7 ottobre. Gli atleti si sfideranno su Optimist, catamarani Tyka, tavole a vela T293 e derive FIV555.
Numerosi saranno anche gli eventi a terra, che si terranno nel villaggio appositamente allestito per la “Barcolana”. Tra questi spicca, il 12 ottobre, una serata dedicata a Capo Horn, con immagini, filmati e testimonianze di navigatori.
02/ott/2007

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti