solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Soldini-D'Alì colpiti da un peschereccio
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Soldini-D'Alì colpiti da un peschereccio

Class 40

Soldini-D'Alì colpiti da un peschereccio

I velisti navigavano 350 miglia a largo di Brest e 150 miglia a sud dell'Irlanda, veleggiando al lasco a circa dodici nodi di velocità, con un vento di circa quindici nodi. Pietro e Giovanni stanno bene, mentre Telecom Italia ha riportato seri danni alla fiancata e all'albero

Oceano Atlantico - Giovanni Soldini e Pietro d'Alì sono stati investiti questa notte da un peschereccio mal illuminato, che proveniva da sottovento nei pressi del canale della Manica, mentre si trovavano a bordo del Class 40 “Telecom Italia”, impegnati nella prova di qualificazione per la Transat Jacques Vabre.
I velisti navigavano 350 miglia a largo di Brest e 150 miglia a sud dell'Irlanda, veleggiando al lasco a circa dodici nodi di velocità, con un vento di circa quindici nodi. Pietro e Giovanni stanno bene, mentre “Telecom Italia” ha riportato seri danni alla fiancata e all'albero, che si è rotto in quattro parti.
Al momento, i navigatori sono ancora a bordo della loro imbarcazione, trainati dal peschereccio verso Lorient, in Francia. La loro partecipazione alla Transat Jacques Vabre è in dubbio, ma Giovanni Soldini ha dichiarato di non aver ancora perso le speranze: “Noi stiamo bene - ha raccontato Soldini - ma abbiamo preso una bella botta. Pietro dormiva, io ero fuori al timone e non ho visto il peschereccio perché non era ben illuminato e perché lo spi mi copriva parte della visuale dell_orizzonte. Per fortuna il colpo è stato attutito dall_albero che è stato centrato per primo. È ancora presto per dire se riusciremo a esserci alla partenza della Transat Jacques Vabre”.
08/ott/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti