solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Gli RC44 restano in porto; Idea disalbera
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Gli RC44 restano in porto; Idea disalbera

Barcolana 2007

Gli RC44 restano in porto; Idea disalbera

Mentre i monotipi della classe ideata da Russell Coutts non si sono potuti sfidare a causa del vento eccessivo, la barca di Eleuterio Schippa ha perso l'antenna in seguito a un cedimento strutturale

Trieste - Giornate ricche di avvenimenti a Trieste, dove, in attesa della Barcolana di domenica, ieri è iniziata la “Trieste RC44 Cup”, penultima tappa del circuito riservato agli scafi ideati da Russell Coutts.
Le dieci imbarcazioni partecipanti sono dovute rimanere in porto, in quanto la Bora, che ha soffiato stabilmente intorno ai ventotto nodi, con raffiche anche di quaranta, non ha permesso lo svolgersi delle regate.
In mattinata invece, “Idea”, l'imbarcazione di Eleuterio Schippa con Gabriele Benussi al timone, ha disalberato durante un allenamento a causa di un cedimento strutturale. Al momento dell'incidente infatti, a Punta Grossa soffiavano circa quindici nodi di vento. La partecipazione della barca rappresentante la Società velica di Barcola e Grignano alla regata di domenica, che ha raggiunto quota 888 iscrizioni, non è ancora certa.
Oggi intanto, è stato inaugurato il “Villaggio Barcolana”: tra gli eventi in programma si terrà un incontro dedicato al passaggio a Capo Horn.
11/ott/2007

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti