solovela.net
mercoledì , 17 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Oltre 1.000 iscritti; c'è anche Alfa Romeo
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Oltre 1.000 iscritti; c'è anche Alfa Romeo

Barcolana 2007

Oltre 1.000 iscritti; c'è anche Alfa Romeo

Il maxi yacht di Neville Crichton insegue la quarta vittoria consecutiva e spera nei favori di Eolo per centrare il nuovo record del percorso

Trieste - Sono 1.054 le iscrizioni pervenute finora alla Società velica di Barcola e Grignano per partecipare alla Barcolana, la storica regata riservata a professionisti e dilettanti che si terrà nel capoluogo friulano domenica 14 ottobre.
Nella entry list da ieri figura il nome di “Alfa Romeo”, il maxi yacht di Neville Crichton che quest'anno insegue la quarta vittoria nella competizione e, confidando nel forte vento che ha soffiato fino ad oggi nel golfo triestino, anche il record del percorso.
“E' eccezionale - ha detto Crichton, skipper di Alfa Romeo - si tratta di un evento senza eguali in Europa e forse nel mondo. Qui regatare è affascinante, ma anche il dopo regata a terra è unico perchè si azzera la distanza tra velisti professionisti e tifosi”.
Sono state disputate anche le prime prove in mare della “RC 44 Trieste Cup”, la penultima tappa del circuito mondiale RC44. Al momento in testa alla classifica generale c'è “Acqua Team”, timonata da Chris Blake e con Cameron Appleton alla tattica, davanti a “Team Omega” di Russell Coutts.
Domani, invece, sarà il giorno della “Barcolana Classic”, competizione riservata a sessanta barche d'epoca; tra queste ci sarà “Sorella”, la più antica della flotta (costruita nel 1858), e “Moya”, un cutter aurico realizzato nel 1910.
12/ott/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti