solovela.net
mercoledì , 17 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Segui le balene dal web
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Segui le balene dal web

Ambiente

Segui le balene dal web

Attraverso il portale di Greenpeace sarà possibile seguire tutti gli spostamenti dei cetacei e conoscere così le rotte migratorie verso le aree di riproduzione del Pacifico Meridionale

Roma - Un sito internet per seguire le balene nei loro spostamenti nel Pacifico. E' questa la novità lanciata dall'associazione ambientalista Greenpeace attraverso il progetto “Tre Great Whale Trade”.
Realizzata in collaborazione con il Center for Cetacean Research, che ha applicato dei trasmettitori satellitari sul dorso di diverse megattere, l'iniziativa permette di conoscere le rotte migratorie dei cetacei nelle aree di riproduzione del Pacifico Meridionale e nelle zone di alimentazione nell'Oceano Antartico.
“Negli ultimi due mesi - ha dichiarato Alessandro Giannì, responsabile mare di Greenpeace - il monitoraggio delle balene nel Pacifico meridionale ha già prodotto risultati molto interessanti, ovviamente senza uccidere nemmeno un esemplare”

Clicca qui per seguire gli spostamenti dei cetacei : The Great Whale Trade
12/ott/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti