solovela.net
venerdì , 22 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Venticinque iscritti all'edizione 2008
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Venticinque iscritti all'edizione 2008

Vendée Globe

Venticinque iscritti all'edizione 2008

Favoriti gli ultimi due vincitori: ichel Desjeaux e Vincent Riou. Tra gli altri solitari in gara ci saranno Bernard Stamm e Loick Peyron

Parigi - Saranno venticinque i navigatori partecipanti alla Vendèe Globe, il giro del mondo in solitario senza scalo che partirà dal porto francese di Les Sables d'Olonne il 9 novembre 2008.
La competizione è stata presentata la settimana scorsa a Parigi dal suo organizzatore Philippe De Vilierse. Tra gli iscritti, mai così tanti dall'istituzione della regata (1989), figurano i nomi degli ultimi due vincitori: Michel Desjeaux e Vincent Riou.
Tra gli altri solitari in gara ci saranno Bernard Stamm, vincitore dell'ultima Velux5Oceans, Loick Peyron, Mike Golding e tre atlete femminili, tra cui Dee Caffari, prima donna a circumnavigare il globo in solitario senza scalo.
Rimarrà invariato il percorso della competizione, che prevede il giro del mondo da est a ovest toccando i capi di Buona Speranza, Leewin e Horn; cambieranno invece le imbarcazioni con l'introduzione dei nuovi Open 60.
15/ott/2007

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti